Gli esordi televisivi vedono Max Tortora in programmi di moda, attualità e spettacolo su circuiti privati. Nel 2001 approda a Rai 2 dove partecipa alla trasmissione "Superconvenscion". La banda Bertolino-Panicucci porta fortuna al comico che lancia alcune delle sue più riuscite imitazioni come Alberto Sordi, Luciano Rispoli, Adriano Celentano, Franco Califano e Michele Santoro.
Nel 2001 nasce il sodalizio col gruppo Ventura-Gnocchi-Beldì. Nuove parodie e imitazioni vengono proposte a "Quelli che il calcio" e "La grande notte del lunedì sera". Nel frattempo partecipa anche a "Stracult" e "Cocktail d'amore" dove, insieme a Max Giusti ed a Eva Henger, dà vita alla parodia dell'Ispettore Derrick. Nel 2003 passa a Raiuno partecipando a "Uno di noi", "Sognando Las Vegas" e "Torno sabato, e tre", poi a Italia 1 con "Ciro presenta Visitors". Nel 2004 ritorna su Canale 5 per condurre il varietà comico di Canale 5 "BravoGrazie", co-condotto con Nina Moric. Max ritroverà Bertolino & Co. nelle edizioni 2004 e 2005 di "Bulldozer" dove lancia le parodie di Amadeus, Celentano e Capello e dove con Bertolino avvia gli sketch che poi saranno ampliati nella sit-com "Piloti". Sempre in "Bulldozer" rende popolare il tormentone del "dove vivevate?", uno sketch in cui un attore, nella parte di un pubblico ministero, non riesce a pronunciare durante il processo la battuta "dove vivevate?" rivolta all'imputata e quindi costringe la troupe a girare la stessa scena per mesi.
Nel 2005 vince il Delfino d'oro alla carriera (Festival nazionale adriatica cabaret). Tra le apparizioni televisive più recenti, nel 2005 "Blà Blà Blà" dove è stato il clone di Silvio Muccino, e "Due sul divano"; nel 2006 "Suonare Stella" con Tosca D'Aquino. Nel 2007 è protagonista insieme ad Enrico Bertolino della sit-com "Piloti" in onda su Rai 2. È stato in teatro con "Doppia coppia". Ha lavorato nella fiction "I Cesaroni" dal 2006 al 2012 per poi apparire in flashback durante la sesta stagione nel 2014, e a un DVD contenente le avventure dell'ispettore Derrick, uscito il 17 maggio 2006 in tutte le videoteche. Per il cinema ha lavorato in "Stregati dalla luna", regia di Pino Ammendola (2001); "The Clan", regia di Christian De Sica (2005); "Genitori & figli - Agitare bene prima dell'uso", regia di Giovanni Veronesi (2010); "Natale in Sudafrica", regia di Neri Parenti (2010); "Un matrimonio da favola", regia di Carlo Vanzina (2014) e "Torno indietro e cambio vita" (2015), sempre per la regia di Carlo Vanzina.