Nata a Venice Beach, Los Angeles, è la figlia del cantante Lenny Kravitz e dell'attrice Lisa Bonet. Ha studiato alla Miami Country Day School di Miami, Florida, e alla Rudolf Steiner School a Manhattan, New York. Per un breve periodo ha studiato recitazione al prestigiosa SUNY Purchase Acting Conservatory.
Il suo debutto cinematografico avviene nel 2007 con un piccolo ruolo nel film di Scott Hicks "Sapori e dissapori"; nella stesso anno recita al fianco di Jodie Foster ne "Il buio nell'anima" di Neil Jordan, nel ruolo di una giovanissima prostituta. È apparsa nel videoclip del singolo di Jay-Z I Know, e inoltre ha partecipato al progetto We Are The Ones, video online di Will.i.am a supporto della campagna presidenziale di Barack Obama.
Nel 2009 è tra gli interpreti del dramma indipendente "Gli ostacoli del cuore", dove recita al fianco di Pierce Brosnan, Susan Sarandon, Carey Mulligan e Aaron Johnson.
Nel 2010 recita in "Twelve" di Joel Schumacher, tratto dall'omonimo romanzo di Nick McDonell, e "5 giorni fuori", adattamento cinematografico del romanzo di Ned Vizzini "Mi ammazzo, per il resto tutto OK".
Nel 2011 l'attrice interpreta la mutante Angel Salvadore nel film "X-Men - L'inizio".
Dal 2014 l'attrice interpreta Christina nel film "Divergent" e nei film successivi della saga.
L'attrice è la voce della band di Filadelfia Elevator Fight. Oltre ad esibirsi nella zona di Filadelfia, la band è salita sul palco del Philadelphia's Roots Picnic nel giugno del 2009 dove si è esibita al fianco di gruppi come The Roots, TV on the Radio e The Black Keys. La Kravitz è anche il volto della fragranza di Vera Wang Princess, compare sul sito web e nella pubblicità per il marchio.