Tra i più celebri attori australiani di cinema, televisione, teatro e musical, Tim Draxl ha ricevuto innumerevoli premi, candidature e riconoscimenti.
Tra i film interpretati Undocumented, Red Canyon, In My Sleep, Ivory con Martin Landau, Right Here Right Now di Matthew Newton, Travelling Light, Una bracciata per la vittoria con Geoffrey Rush e Judy Davis, e Dirty Deeds con Toni Collette e Sam Worthington.
Tra le sue interprretazioni in televisione ricordiamo il film per SHOWTIME Australia Tangle 2, Supernova per la BBC, Dynasty-Behind the Scenes per ABC America, Headland per Seven Network, l'episodio pilota per la CBS Day One e The Shark Net per ABC TV Australia, per il quale ha ottenuto nel 2004 una candidatura ai TV Week Logie Awards come miglior attore in una serie drammatica.
Sul palcoscenico, Tim ha lavorato in Nailed per la Griffin Theatre Company e in Sogno di una notte di mezza estate per Company B.
Tim ha ottenuto una candidatura ad un 'MO' Award come miglior attore non protagonista in un musical per The Sound of Music (Tutti insieme appassionatamente). Nel 2005 ha ricevuto il Sydney Theatre Award per il miglior spettacolo di cabaret, con la produzione di Back For Seconds. Nel 2006 Tim ha poi ricevuto una candidatura agli ASTRA come miglior attore per la sua interpretazione in Supernova. Ha pubblicato due album da solista, Ordinary Miracles e Insongniac per la Sony Music Australia.
E' il più giovane vincitore di un Manhattan Association of Cabaret & Clubs Award, avendolo ottenuto a soli 17 anni. La stagione cabarettistica tutta esaurita di Tim in Under the Influence ha portato all'uscita di un terzo album, Tim Draxl Live at The Supper Club, e alla realizzazione di un nuovo spettacolo, proseguimento del primo, Still Under the Influence. E' anche il co-realizzatore dello spettacolo Freeway: The Chet Baker Journey per il quale è prevista una tournée in Australia e oltre oceano alla fine dell'anno.