Nel 2011, oltre ad interpretare Emma Jung in A DANGEROUS METHOD, Sarah Gadon apparirà in Dream House di Jim Sheridan al fianco di Daniel Craig e Naomi Watts, e in The Moth Diaries con Lily Cole e Sarah Bolger, per la regia di Mary Harron.
Negli ultimi anni, Gadon ha avuto due debutti al Toronto Film Festival, Leslie My name is Evil e Siblings. Nel 2009 è stata l'unica attrice canadese ad avere un ruolo fisso nella serie della ABC Happy Town, creata da Scott Rosenberg, Andre Nemec e Josh Appelbaum. Il suo lavoro come doppiatrice include la voce principale in Ruby Gloom di Nelvana, candidato al premio Gemini e Total Drama Island (Teletoons), oltre che la voce narrante del film CBC Society's Child.
Ha ricevuto una candidature sia ai premi ACTRA sia ai Gemini come Miglior Attrice Non Protagonista per la serie CBS Flashpoint. Ha avuto un ruolo fisso nelle pluripremiate serie televisive: I misteri di Murdoch, The Border e Being Erica.
Eccellente danzatrice, ha trascorso gran parte delle sua infanzia e la sua adolescenza a formarsi e a lavorare professionalmente nella danza sia come Junior Associate della National Ballet School of Canada , sia come studentessa presso la Claude Watson School for the Performing Arts. E' ancora iscritta al Corso di Cinema dell' Università di Toronto - dopo aver ricevuto grandi riconoscimenti per la sua carriera scolastica (fra cui il prestigioso titolo di 'Ontario Scholar') e per il suo lavoro nel campo dei diritti delle donne.