L'equilibrio raro tra la visione epica e la perfezione nei dettagli di RUPERT SANDERS (Regista) lo ha reso uno dei registi pubblicitari più richiesti e premiati del campo. Poco dopo essere entrato alla MJZ nel 2005, Sanders ha diretto lo spot epico "Joy", che ha lanciato la Xbox 360. La storia, stupenda dal punto di vista visivo, è stata raccontata con con una grande sofisticazione visuale e un bel po' di magia cinematografica, il tutto realizzato on camera. Più tardi quello stesso anno, Sanders ha ricevuto una nomination al Directors Guild of America (DGA) Award per il suo spot "Joy" e per la pubblicità per la Adidas "Made to Perfection". La nomination è un onore per ogni regista, specialmente per uno con una carriera ancora così giovane.
Nel 2008, Sanders ha dato seguito a questo successo facendo incetta di premi come i Clio Awards, gli Andy Awards, gli Addy Awards, gli AICP Awards e gli D&AD Awards, oltre a premi al Festival internazionale della Creatività di Cannes Lions con i suoi spot Halo 3 e il suo lavoro per Puma, Nike, Nokia, Sears e Toyota. Oltre a portarsi a casa un Integrated Grand Prix Award e un Grand Prix Film Award a Cannes Lions per il suo spot diorama Halo 3 "Believe", questa pubblicità è stata nominata tra i Top 10 spot del decennio dalla rivista Boards. La Visual Effects Society (VES) ha notato l'abile evoluzione di Sanders verso gli effetti generati al computer e ha onorato la società di produzione New Deal Studios con una nomination ai VES Award per Straordinari Modelli o Miniature in uno Spot per il diorama di Halo 3. Quello stesso anno, il suo lavoro "Delivery" per Travelers Insurance, "Clock Tower" per Nike Jordan Brand e "Legs" per Monster.com gli è valso una seconda nomination ai prestigiosi DGA Award.
Nel 2009, Sanders ha accettato l'ambiziosa sfida di realizzare un grande spettacolo di danza proiettata per la pubblicità della Puma "L.I.F.T.". Ha realizzato lo spettacolo teatrale di luci, simile a un'installazione, interamente su telecamera, impresa che ha coinvolto 12 proiettori front-screen da 10.000 e 5.500 lumen con connessione Wi-Fi che proiettavano su qualsiasi superficie possibile del set appositamente costruito, senza che i raggi si incrociassero o i danzatori venissero colpiti. La varie immagini dovevano essere sincronizzate una con l'altra, oltre che con la musica e la coreografia narrativa. Dire che questo lavoro avesse molte parti in movimento, sarebbe dire poco. Lo stesso anno, ha diretto "The Spark" per l' Adidas, uno spot epico girato in uno stile da graphic novel pulp-noir, e ha ricevuto un premio AICP per "Field Generals" della Nike Jordan. Sanders ha anche ricevuto una terza nomination al DGA Award.
Nel 2010, la collaborazione di Sanders con Xbox per "The Life" di Halo 3: ODST che cattura con grande intensità la vita di un soldato dall'arruolamento all'addestramento al combattimento, ha vinto quattro AICP e quattro Clios. All' International Festival of Creativity Cannes Lions del 2010, "The Life" ha vinto un Leone d'Oro per la Fotografia, un Leone d'Argento per la Regia e un Leone di Bronzo nella categoria Intrattenimento e Tempo Libero, ed è stata anche selezionata per Miglior Uso della Musica e Miglior Scenografia. Sanders ha anche vinto un Leone di Bronzo per il montaggio dello spot "Break to Build/Slap" della Nike Jordan spot e il suo spot "Captivity" per X-Men: Origins per Activision è stato selezionato nella categoria montaggio.
Alcuni registi trasferiscono la loro fervida e creativa immaginazione nel loro lavoro, mentre altri vengono considerati affidabili per la loro preparazione meticolosa e perché riescono a realizzare progetti in grande scala in tempo e senza sforare con il budget. Sanders è il tipo di regista che fa entrambe le cose. La sua competenza sul set, le sue abilità di scrittura e narrative, e la sua capacità di sviluppare il personaggio e la storia gli permettono di realizzare progetti creativamente molto ambiziosi. Ogni spot nell'arco della sua carriera riflette un insolito equilibrio tra idee grandi e coraggiose e composizioni ricche e complesse con sfumature sottili, dettagli grafici e tocchi di umorismo. Ma al centro del suo lavoro c'è sempre un'umanità genuina e semplice.