Nel 1990 si diploma alla Scuola di Teatro diretta da Giorgio Strehler. Dal 1991 a oggi ha fatto più di quaranta spettacoli teatrali, lavorando in spettacoli di
rilievo internazionale, è stato diretto dai più grandi registi teatrali italiani tra cui Giorgio Strehler, Luca Ronconi, Massimo Castri e Mario Missiroli.
Nel 1995 viene diretto da Roger Young nel film tv "Moses", con Ben Kingsley.
Recita accanto a Jamie Lee Curtis e Alan Bates ne "Il dono di Nicholas" (1998), diretto da Robert Markowitz.Nel 1999, ha un piccolo ruolo ne "Il talento di Mr.Ripley" (1999) di Anthony Minghella.
Ruoli più consistenti lo aspettano ne "Il furto del tesoro" (2000) di Alberto Sironi, nella serie Maigret (l’Ombra cinese e La trappola) (2004), nei quali interpreta il giudice Comeliaeu, e nel film tv "Don Bosco" (2004).
Nelle tre serie del telefilm cult Boris (2007-2009), veste i panni di Augusto Biascica. Nel 2007 è diretto da Roberto Faenza ne "I Viceré" (2007) e da Davide Marengo in "Notturno Bus". Recita accanto a Sergio Castellitto in "Tris di donne & abiti nuziali" (2009) di Vincenzo Terracciano.
Nel 2010 è in "Boris – il film" di Ciarrapico-Torre-Vendruscolo. Nel 2011 gira "Diaz – don’t clean up this blood" di Daniele Vicari e con Davide Marengo "Breve storia di lunghi tradimenti". Sempre nel 2011 diventa uno dei protagonisti della serie "Distretto di Polizia" su canale 5 e della serie "Il Restauratore" su Rai 1. Nel 2012 alterna la sua attività tra il piccolo schermo ("L’ultimo Papa Re" regia di Luca Manfredi, "Benvenuti a tavola 2" regia di Lucio Pellegrini e "Il commissario" regia di Graziano Diana, dove interpreta il ruolo dell’anarchico Pinelli) e il grande schermo ("Una famiglia perfetta" regia di Paolo Genovese, "Fiabeschi torna a casa" regia di Maxmilian Mazzotta e "Niente può fermarci" regia di Luigi Cecinelli).
Nel 2013 lo ritroviamo a teatro con il musical "The Full Monty" diretto da Massimo Piparo e sempre nello stesso anno gira due film per il cinema- “Smetto quando voglio” opera prima di Sidney Sibilia e “Ti ricordi di me” di Rolando Ravello. Inoltre torna sul set della fortunata serie tv “Il restauratore 2”.
Nel 2014 è a teatro con lo spettacolo “Nuda Proprietà” per la regia di Emanuela Giordano con Lella Costa e riprenderà la tournée anche per la stagione 2014-2015. Nello stesso anno continua ad alternare la sua attività tra il piccolo schermo ("Zio Gianni" regia di Sidney Sibilia, “Sicilia Connection” regia di Lucio Pellegrini) e il grande schermo (“Tutto molto bello” regia di Paolo Ruffini, “Un Natale stupefacente regia di Volfango De Biasi, "Nemiche per la pelle" di Luca Lucini, "Se mi lasci non vale" di Vincenzo Salemme e "La corrispondenza" di Giuseppe Tornatore) e continua la sua attività di inviato per “Le Iene”.