Ha lavorato a molti film diversi tra loro. Ultimamente, è apparso in The Social Network di David Fincher. L'acclamato film si è aggiudicato tre Academy Award® e quattro Golden Globe, tra cui quello per il miglior film drammatico.

Lo vedremo assieme a Emile Hirsch in The Darkest Hour, la storia di un gruppo di amici che sopravvive dopo un'invasione aliena.

Ha recitato con Rachel Weisz in Agora di Alejandro Amenabar. Questa pellicola epica è diventata il titolo spagnolo di maggiore incasso nel 2009 in quel Paese e ha vinto sette premi Goya.

Tra i suoi impegni recenti, figurano Brief Interviews with Hideous Men, Hippie Hippie Shake, Star system - Se non ci sei non esisti (How to Lose Friends & Alienate People) e la pellicola di culto Elvis and Anabelle, al fianco di Blake Lively.

Ha esordito nel 2005 grazie al film della Fox Searchlight Parole d'amore (Bee Season), per poi diventare il protagonista di Art school confidential - I segreti della scuola d'arte (Art School Confidential) di Terry Zwigoff e incarnare il ruolo del figlio di George Clooney nel thriller sulla CIA Syriana.

Ha frequentato la Columbia University e il National Youth Theater di Londra. Attualmente, vive a Londra e a Los Angeles.