Louise Frogley ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 1983, lavorando come assistente all'ideatrice dei costumi, nella pellicola che si è aggiudicato l'Academy Award come miglior film Orizzonti di gloria (Chariots of Fire). Attualmente, è una delle ideatrici dei costumi di maggiore successo nell'industria cinematografica e può vantare una filmografia impressionante, che comprende titoli come Mona Lisa di Neil Jordan, Bull Durham - un gioco a tre mani (Bull Durham) di Ron Shelton, Stigmate (Stigmata) di Rupert Wainwright, e Spy Game e Man on fire - Il fuoco della vendetta (Man on Fire), entrambi titoli di Tony Scott.
Ha ricevuto diverse candidature per i costumi di Ocean's Thirteen e Traffic. Ha collaborato con Steven Soderbergh ai film Intrigo a Berlino (The Good German) e L'inglese (The Limey).
Nel 2006, i costumi di Good Night, and Good Luck. di George Clooney, le sono valsi una nomination da parte della Costume Designers Guild, nella categoria film d'epoca. Nel 2008, è tornata a collaborare con Clooney, impegnato sia come regista che come attore, nella commedia romantica In amore niente regole (Leatherheads).
Grazie al lavoro svolto su Syriana di Stephen Gaghan, ha ricevuto la candidatura dell'associazione CDG per i migliori costumi in un film moderno. In precedenza, aveva collaborato con Gaghan al suo esordio alla regia, Abandon - Misteriosi omicidi (Abandon).
Più di recente, si è occupata del dramma di Robert Redford The Conspirator, The Last Song di Julie Anne Robinson, con protagonista Miley Cyrus, l'esordio alla regia di Grant Heslov L'uomo che fissa le capre (The Men Who Stare at Goats), che vedeva coinvolto George Clooney, e la pellicola di James Bond Quantum of Solace diretta da Marc Forster e interpretata da Daniel Craig.
I suoi costumi sono apparsi anche nel thriller Skeleton Key, che vedeva coinvolti Kate Hudson, Gena Rowlands e John Hurt, e il fantasy-horror Constantine, tratto dal fumetto Hellblazer e interpretato da Keanu Reeves e Rachel Weisz.
Nata in Gran Bretagna, la Frogley ha passato la sua infanzia trasferendosi dalla sua scuola inglese alla casa della sua famiglia in Kenya. Vive a Los Angeles da 20 anni.