Schede primarie

E' una delle giovani attrici più ricercate dell'industria cinematografica.
Da quando ha fatto il suo debutto nel film del 2010, vincitore dell'Oscar, The Blind Side, dove recita al fianco di Sandra Bullock (vincitrice dell'Oscar come Migliore Attrice), la Collins è apparsa anche in Priest, diretto da Scott Stewart e interpretato da Paul Bettany. Di recente ha recitato al fianco di Taylor Lautner, Sigourney Weaver e Alfred Molina, nel thriller Abduction. Ha iniziato, inoltre, le riprese di Mortal Instruments, il primo di una possibile franchise di film tratti dalla popolare serie di libri dallo stesso titolo.
Sul piccolo schermo è apparsa nei due episodi finali della prima stagione di "90210".
La Collins non è nuova nell'ambiente cinematografico ed ha sempre considerato l'industria dell'intrattenimento come una parte fondamentale della sua vita, sin da quando è nata, nel West Sussex, in Inghilterra. Ha iniziato a recitare quando era ancora una bambina nella versione inglese della serie televisiva "Genitori in Blue Jeans". Dopo essersi trasferita negli Stati Uniti, a sei anni, ha portato il suo amore per la recitazione e il canto sul palco del teatro. Ha studiato recitazione presso la Youth Academy for Dramatic Arts.
Ha scoperto la passione per il giornalismo a 15 anni, quando ha iniziato a lavorare presso il famoso magazine di moda ElleGirl U.K., dove ha creato una pagina d'informazione sulle ultime tendenze a Hollywood e sui locali più cool di Los Angeles. In seguito, si è occupata di seguire le Convention Nazionali dei Repubblicani e dei Democratici del 2008, per conto del Magazine Seventeen, e l'inaugurazione presidenziale, per conto di Nickelodeon.
Ha lavorato come giornalista anche per CosmoGIRL! Magazine ed è stata la presentatrice di "Hollywood Hang" e "Countdown to Kids' Choice!" in onda su Nickelodeon, e di "Live from the Red Carpet at the Oscars" per il Network E!.
La Collins ha partecipato agli Spanish Glamour Awards del 2008 a Madrid, dove ha ricevuto il premio "Best International Model". Inoltre le è stato assegnato il premio "One to Watch", in occasione degli Young Hollywood Awards del 2008. E' stata, inoltre, la presentatrice degli Annual Hollywood Style Awards della rivista Hollywood Life, che si sono tenuti a Los Angeles. Quando non lavora, la Collins frequenta la USC's Annenberg School for Communications. In veste di rappresentante del college, presso il consiglio del Maple Counseling Center, la Collins si occupa di programmi come il "Teens Helping Teens", attraverso dei gruppi di supporto.