WILLIAM H. MACY (Leonard) è una delle star della serie di Showtime SHAMELESS, ora alla sua quinta stagione. Macy è stato candidato agli Academy Award per il ruolo interpretato nel film FARGO. Ha poi vinto due Emmy, per la sceneggiatura e l’interpretazione del telefilm DOOR TO DOOR, e ha ricevuto altre sette candidature. E’ stato inoltre candidato a tre Golden Globe.
Macy è ben conosciuto anche per il suo lavoro in film indipendenti, tra cui THE SESSIONS - GLI INCONTRI, TRUST ME, THANK YOU FOR SMOKING, BOOGIE NIGHTS - L’ALTRA HOLLYWOOD, MAGNOLIA, PSYCHO e THE COOLER. Ma è a suo agio anche in film di grandi studios, come AIR FORCE ONE, JURASSIC PARK III, GOODBYE MR. HOLLAND, SEABISCUIT - UN MITO SENZA TEMPO, SANSONE e SVALVOLATI ON THE ROAD. In televisione è apparso poi in OUT OF ORDER, ER, SPORTS NIGHT e THE LIONHEARTS.
Ha lavorato molto anche in teatro, ed è stato regista dell’Atlantic Theater Company di New York.
Macy sta preparando il film che segna il suo esordio nella regia, RUDDERLESS, un musical drammatico con Billy Crudup nel ruolo di un padre in lutto che fonda un gruppo rock.
Macy vive a Los Angeles con la moglie, Felicity Huffman.