Ha lavorato alle scenografie di un'ampia gamma di film, pubblicità e premiati video per alcune delle maggiori star del mondo della musica. Il suo talento e il suo impressionante senso estetico lo hanno portato a collaborare con alcuni dei maggiori registi di Hollywood a pellicole visivamente molto belle.
Nella sua filmografia, troviamo The Village di M. Night Shyamalan, Il genio della truffa (Matchstick Men) di Ridley Scott, Psycho di Gus Van Sant e One Hour Photo di Mark Romanek.
Ha collaborato con il regista Tarsem Singh a The cell - La cellula (The Cell), candidato a un ADG Award. Per la @radical.media, i due si sono occupati di pubblicità per Pepsi, Acura e Nokia.
In spot per ESPN Mobile, Nike, Motorola, Lexus e HBO, Foden ha lavorato assieme a registi come Roman Coppola, Robert Rodriguez, Stacy Wall e Mark Romanek. E' molto conosciuto per il suo lavoro nei video musicali, compreso uno per gli Hanson che è stato diretto da Gus Van Sant.
Ha collaborato spesso con il regista Mark Romanek, occupandosi delle scenografie di video per Nine Inch Nails, Michael Jackson, Janet Jackson e Lenny Kravitz che sono stati candidati o hanno vinto degli MTV Video Music Award. Lavorando assieme a Jake Scott, Foden ha contribuito a video di Soundgarden, Madonna, U2 e Radiohead.