Dopo una fortunata serie di apparizioni al cinema, in televisione e teatro, la grazia, lo stile e il fascino di ROSEMARIE DeWITT sono ora al centro di vari progetti molto attesi, nei quali collaborerà con alcuni dei talenti più affermati del settore.
Rosemarie DeWitt è protagonista di "Poltergeist" (2015) di Gil Kenan, in cui interpreta la madre della bambina scomparsa, al fianco di Sam Rockwell.
La DeWitt è stata vista l'ultima volta nel film corale di Jason Reitman "Men, Women & Children", interpretato al fianco di Adam Sandler e Jennifer Garner. Il film prende in esame le frustrazioni dei nostri giorni che gli adolescenti e gli adulti devono affrontare nel nostro mondo governato dai social media e della tecnologia.E' anche nel cast de "La regola del gioco", al fianco di Jeremy Renner e Ray Liotta. Michael Cuesta ha diretto il film basato sulla biografia del giornalista Gary Webb, che divenne il bersaglio di una campagna volutamente diffamatoria, che lo spinse al suicidio, dopo aver rivelato il ruolo della CIA nell'armare i ribelli Contras in Nicaragua favorendo l'importazione di cocaina in California.
Ha anche recitato nella miniserie drammatica della HBO "Olive Kitteridge", tratta dall'omonimo romanzo, vincitore del Premio Pulitzer, di Elizabeth Strout. Olive Kitteridge ha come interpreti anche Frances McDormand, Bill Murray e Richard Jenkins.
Nel 2013 la DeWitt ha recitato in "Touchy Feely", diretto da Lynn Shelton, storia di un fisioterapista che sviluppa un'avversione al contatto corporeo. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival del 2012. Prima la DeWitt è apparsa nel film drammatico di Gus Van Sant "Promised Land", al fianco di Matt Damon e John Krasinski. Nel 2011 ha recitato insieme a Emily Blunt e Mark Duplass in "Your Sister's Sister" di Lynn Shelton. Il ruolo è valso alla DeWitt una nomination agli Indie Spirit Award come miglior attrice non protagonista (2013) e il Gotham Award per il miglior cast (2012).
Rosemarie DeWitt è stata l'interprete del titolo in "Rachel sta per sposarsi", per il quale ha ricevuto il premio come Migliore Attrice Non Protagonista dalle associazioni di critici di Toronto, Vancouver e Washington D.C.. Il film gli è valso la nomination per la Migliore Attrice Non Protagonista agli Independent Spirit Awards e quella per la performance più sorprendente ai Gotham Awards. Il film drammatico, diretto da Jonathan Demme e scritto da Jenny Lumet, ha come protagonisti anche Anne Hathaway, Debra Winger e Bill Irwin.
Tra gli altri suoi film ricordiamo "The Company Men, con Ben Affleck, Kevin Costner e Tommy Lee Jones; e "Cinderella man - Una ragione per lottare", con Russell Crowe e Paul Giamatti.
La DeWitt è apparsa sul piccolo schermo nella terza stagione della serie di Showtime "United States of Tara", al fianco di Toni Collette; lei era la sorella di Tara che, insieme con il marito di Tara (interpretato da John Corbett), deve confrontarsi con le varie identità di Tara che variano per età, carattere e, persino, genere. Inoltre la DeWitt era uno dei personaggi ricorrenti nella prima stagione della serie AMC Mad Men, nel ruolo della mistress bohemien di Don Draper (Jon Hamm).
La DeWitt ha mantenuto un forte legame con il teatro essendo stata una delle protagoniste, Masha, nelle "Tre sorelle" (Williamstown) di Cechov, così come nel revival di John Patrick Shanley con "Danny and the Deep Blue Sea" (Second Stage). Ha anche recitato nella piece Off-Broadway Family Week (MCC Theater) scritta da Beth Henley e diretta da Jonathan Demme ed è stata anche l'ispirazione per il ruolo di Fanny in "Small Tragedy di Craig Lucas" (Playwright's Horizons), per il quale il cast ha vinto un Obie Award.
Rosemary DeWitt si è diplomata alla Hofstra University con una laurea in studi creativi e ha studiato anche presso l'Actors Center di New York.