Con una carriera ultraquarantennale, Regina Casé è conosciuta come attrice teatrale, cinematografica e televisiva. Oggi è una delle attrici più importanti del Brasile. Ha iniziato la sua carriera con la compagnia teatrale Asdrúbal Trouxe o Trombone, con la quale ha avuto una svolta recitando nella commedia TRATE-ME LEÃO. In seguito ha iniziato a riscuotere successo lavorando per TV Globo in soap opera e nel programma umoristico TV Pirata.
Ha recitato in numerosi film, tra i quali OS 7 GATINHOS di Neville de Almeida (1980), EU TU ELES di Andrucha Waddington (2000, Un Certain Regard – Festival del Film di Cannes) e più recentemente RIO, EU TE AMO (2014) e MADE IN CHINA di Estevão Ciavatta (2014).
Da molti anni produce e interpreta serie televisive che ruotano attorno alla cultura popolare brasiliana e attualmente il sabato conduce un programma di varietà per TV Globo che si intitola ESQUENTA! – una delle poche trasmissioni di oggi che hanno colmato il divario tra cultura popolare e i principali vettori mediatici.