Di origine brasiliana, Rebecca Da Costa è stata la protagonista femminile, accanto a Sean Faris, di FREERUNNER, film d'azione incentrato sulla disciplina del Parkour. È apparsa anche in SEVEN BELOW, al fianco di Val Kilmer e VING RHAMES, e in MINE GAMES, con Briana Evigan e Alex Meraz. Da Costa è nata a Recife, in Brasile, e ha frequentato l'Istituto Rui Barbosa, scuola che le ha dato l'opportunità di perseguire il suo amore per la scrittura, la regia e la recitazione a teatro.
All'età di 15 anni, Rebecca ha partecipato a un casting per modelle a livello nazionale, il Look of the Year della Elite, ed è stata scelta per essere rappresentata dalla celebre agenzia. All'età di 17 anni, Rebecca si è trasferita a Milano per cominciare la sua carriera da indossatrice, facendo il suo debutto alla Settimana della moda di Milano. Rebecca ha sfilato per stilisti del calibro di Giorgio Armani, Yves Saint Laurent, Escada e Hugo Boss, ed è stata protagonista di campagne pubblicitarie per Chopard, Swarovski, Nokia e L'Oreal.
Durante la sua carriera come modella, Rebecca ha continuato a lavorare alacremente per migliorare le sue abilità nella recitazione, e ha scritto anche diverse sceneggiature. Nel 2009, Da Costa ha fatto il suo debutto televisivo in una puntata della serie tv di HBO, ENTOURAGE; questa sua apparizione l'ha portata a recitare nel thriller soprannaturale TRICK OF THE WITCH, per la regia di Chris Morrissey, e a interpretare il ruolo di Natasha in L.A., I HATE YOU, diretto da Yvan Gauthier.