Il regista/attore svedese Peter Stormare è altamente richiesto sul piccolo e grande schermo. Stromare recentemente ha preso parte ad alcune produzioni cinematografiche: "Henry’s Crime" con Keanu Reeves, "Janie Jones" con Abigail Breslin, "Dylan Dog" con Brandon Roth”,Small Town Murder Songs" diretto da Ed Gass-Donnelly e ha doppiato Snufkin nel film d´animazione 3D svedese "Moomins and the Comet Case" al fianco di Stellan Skarsgard e Alexander Skarsgard. Egli ha in programma apparizioni televisive in "Weeds" e nell´attesissimo "Hawaii Five-O".
Può essere anche visto in: "The Killing Room" con Chloe Sevigny, "Insanitarium" per Screen Gems e "The Horsemen" per Mandate Pictures. Ha recitato con Willem Dafoe in "Anamorph – Il Ritratto del Serial Killer" e "Witless Protection" con Larry the Cable Guy uscito nel 2008. Precedentemente, aveva recitato in "Premonition" con Sandra Bullock, "Identità Sospette", "I Fratelli Grimm e l’incantevole Strega" con Matt Damon, "Costantine" con Keanu Reeves e la "Birth – Io Sono Seari" con Nicole Kidman.
Stormare era John Abruzzi nella prima stagione di successo della Fox "Prison Break", produttore esecutivo Brett Ratner. Può essere visto anche in episodi di "Entourage", "CSI" e "Monk". Altri crediti televisivi passati includono il telefilm della CBS "Il giovane Hitler ", "Watching Ellie" e apparizioni in "Joey" e "Seinfeld".
Stormare ha collaborato con registi eccezionali durante la sua carriera. È apparso in "Risvegli" di Penny Marshall, "Minority Report" di Steven Spielberg e "Il Mondo Perduto: Jurassic Park", "Fargo" e "Il grande Lebowski" dei fratelli Cohen, "8 MM – Delitto a Luci Rosse" di Joel Schumacher e in "Bad Boys II" e "Armageddon" di Michael Bay. Altri lavori includono "Dancer in the Dark" di Lars Van Trier, "Chocolat" di Lasse Hallstom, "The Million Dollar Hotel" di Wim Wenders, "Spun" di Jonas Akerlund, "Windtalkers" di John Woo e "Lo Smoking" di Kevin Donovan. Ha iniziato la sua carriera di attore nella sua terra natale presso il Royal National Theater di Svezia sotto la direzione del leggendario Ingmar Bergman, dove ha avuto ruoli da protagonista in "Lond Day’s Jorney Into Night", "La Signorina Julie", "Re Lear" e "Amleto".