Domenico De Pasquale, in arte "Mingo", inviato per Striscia la Notizia, è attore pugliese, conduttore televisivo, autore e regista. Al cinema con "Le cronache del terremoto" di Antonio Andrisani, dove recita al fianco di Antonio Stronaiolo e Sergio Rubini e nel cortometraggio "A NOI!" di Tommy Dibari e Fabio Di Credito, del quale Mingo è protagonista ("Premio del Pubblico" per la sezione clipping al Trani Film Festival 2013; "Premio per l'interpretazione" al Foggia Film Festival 2013). Dopo un corso di recitazione diretto da Nino Scardina e una lunga esperienza come attore in numerosi spettacoli di cabaret, nel 1993 incontra Alessandro Piva che lo dirige nel cortometraggio "Piano piano" e poi in "La CapaGira".
L' esperienza a Striscia inizia nel 1997, insieme all'amico e collega Fabio De Nunzio. Il programma, che gli regala grande notorietà, lo vede anche conduttore nel 2010 in "Striscia la Domenica". Parallelamente continua a recitare: è protagonista del cortometraggio "La morte è dietro l'angolo"(1999), scritto e diretto da Massimiliano Cocozza e gira l'Italia con lo spettacolo "Scoop", scritto da Cocozza; partecipa al mini film "L' ascensore", ai cortometraggi "Lo spaventapasseri", "Sali e Tabacchi" (premiato al Festival Internazionale del Cortometraggio "SALENTO FINIBUS TERRAE"), "Gino Boccasile" di Nico Cirasola e "Il signor H", con Alessandro Haber.
Nel 2006 è tra i protagonisti del film girato tra Atene, Roma e il nordBarese "Un Eroe a Roma" del regista greco Angelopoulos. Nel 2007 è nel film di Silvia Ferreri "Lo stallo" e nel 2009 torna a lavorare con Alessandro Piva nella fiction "La scelta di Laura", nella quale recita accanto a Dino Abbrescia. Nello stesso anno riceve, ad Ostuni, il Premio "Cinemasmile", come personaggio dell'anno che sa unire l'ironia alla denuncia, nell'ambito della manifestazione legata ai cortometraggi a sfondo sociale. Dirige nel 2010 "L'anniversario", con Serena Garitta, corto a sfondo sociale, legato al tema della sicurezza stradale. E' costante il suo impegno nel sociale, è, infatti, testimonial di numerose associazioni: dal 2011 è con l'Associazione di Promozione Sociale Viviamo In Positivo (VIP APS); è stato testimonial della ANT Onlus (Assistenza sociosanitaria domiciliare oncologica gratuita e prevenzione), dell'Associazione Italiana Stomizzati, della LILT (Lega Italiana Lotta Tumori), dell'AINAD (Associazione Italiana Nutrizione Artificiale Domiciliare), della AABE (Associazione Amici dei Bambini dell'Eritrea).