LUKE BRACEY è un astro emergente, con ruoli ambiti in diversi film in uscita, incluso “Hacksaw Ridge”, diretto da Mel Gibson e al fianco di Andrew Garfield.
Bracey ha raggiunto la notorietà lo scorso autunno, interpretando ruoli da protagonista in due diverse pellicole. Nel film “November Man”, è apparso nel ruolo di un agente della CIA al fianco di Pierce Brosnan. Bracey ha poi seguito le orme di Ryan Gosling, Channing Tatum e Liam Hemsworth, recitando in un film tratto da uno dei romanzi di successo di Nicholas Sparks, “Il meglio di me”, in cui interpreta un ragazzo proveniente dai quartieri bassi, che s’innamora della figlia di uno degli uomini più ricchi e potenti della citta. Il film è uscito in America nell’ottobre del 2014.
Il suo debutto come attore è avvenuto nel famoso show televisivo australiano “Home and Away,” in cui il suo convincente ritratto del ragazzaccio Trey Palmer, l’ha reso molto popolare tra i fan dello show, tanto da farlo diventare uno dei protagonisti. È stata proprio questa performance a catturare l’attenzione di Hollywood e a far sì che Bracey fosse scritturato per il film “Monte Carlo”, al fianco di Selena Gomez e Leighton Meester.
La sua reputazione e le sue convincenti interpretazioni hanno continuato a raccogliere consensi, portandolo nel 2013 a ottenere il ruolo del Comandante Cobra nel film -“GI Joe – La vendetta”. Nello stesso anno, è apparso nel ruolo principale nel famoso pilota dell McG su Venice Beach, “Westside”, al fianco di Odette Annable e Jennifer Beals.
Nato a Sydney, in Australia, Bracey è cresciuto praticando il surf e molti altri sport. Ha studiato al The Scots College a Bellevue, dove si è avvicinato al mondo della recitazione. Attualmente risiede a Los Angeles.