LOGAN LERMAN è entrato in contatto sin da giovanissimo con il mondo del cinema, lavorando ad una quantità impressionante di progetti diversi. La sua innata predilezione per i ruoli più complessi lo ha reso uno degli attori più ricercati di Hollywood.
Insieme a Russell Crowe, Jennifer Connelly, Anthony Hopkins, Douglas Booth ed Emma Watson ha fatto parte del cast di "Noah", il film di Darren Aronofsky che ha incassato più di 350 milioni di dollari in tutto il mondo.
In "Noi siamo infinito - The Perks of Being a Wallflower", Lerman ha recitato insieme a Emma Watson, Paul Rudd ed Ezra Miller, interpretando Charlie, un timido quindicenne alle prese con i primi problemi di cuore, l'amicizia e le prime sconfitte della vita. Per questo film ha ricevuto ottime critiche ed ottenuto una candidatura al premio Broadcast Film Critics. Prodotto da John Malkovich e dagli altri suoi colleghi della Mr. Mudd, il film ha vinto sia il People's Choice Awards, sia l' Independent Spirit Awards. Le interpretazioni di Lerman, Watson e Miller sono valse anche una nomination agli MTV Movie Awards.
Lerman ha iniziato la sua carriera accanto a Mel Gibson nel film "Il Patriota" di Roland Emmerich. Nello stesso anno ha ricoperto il ruolo del giovane Nick Marshall (Mel Gibson) nella commedia romantica "What Women Want - Quello che le donne vogliono" di Nancy Meyers. Lerman ha anche interpretato il ruolo del protagonista nei film "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini" e "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri". Tra gli altri suoi lavori cinematografici ci sono: "Stuck in Love"; "I tre moschettieri - The Three Musketeers in 3D"; "The Butterfly Effect"; "Hoot"; il film di Joel Schumacher "Number 23 - The Number 23"; "I ragazzi della mia vita - Riding in Cars with Boys" di Penny Marshall, il remake acclamato dalla critica di "Quel treno per Yuma - 3:10 to Yuma"; "Ti presento Bill - Meet Bill"; "My One and Only" di Richard Loncraine ed il film "Gamer" di Mark Neveldine e Brian Taylor.
Per il piccolo schermo Lerman ha interpretato il ruolo di Bobby McCallister nella serie drammatica della WB "Jack and Bobby", che racconta la vita di due fratelli e di come uno dei due riuscirà ad avere una grande carriera politica, fino a diventare Presidente degli Stati Uniti. Precedentemente Lerman aveva fatto parte del cast del film per