HEATHER SOSSAMAN è nata e cresciuta a Long Beach, in California. Insieme alle sue due sorelle, Sossaman ha iniziato a recitare quando era molto giovane. Ha ottenuto subito dei piccoli ruoli in "Beverly Hills, 90210", che, quando aveva dieci anni, le sono valsi l’attenzione del produttore esecutivo Aaron Spelling. Artista versatile, Sossaman ha imparato da sola a suonare la chitarra da piccola, e all’età di 18 anni è apparsa su MTV per dare prova del suo talento musicale. Poco dopo si è presentata a una audizione di massa fra oltre 3500 partecipanti, per la selezione del cast di Disneyland Parigi quando è stato aperto il parco a tema. È stata una delle tre ragazze ad essere selezionata e ha lavorato a Parigi per un anno.
Unfriended_Production Information 22
Mentre si trovava all’estero ha visitato oltre 16 paesi e quando è tornata a casa si è concentrata sulla carriera di attrice a Los Angeles. Ha recitato sia come attrice fissa che attrice ospite in "Days of Our Lives" di NBC, "NCIS: Los Angeles"; "Breaking In" con Christian Slater e Hawaii Five-0, nel ruolo della figlioccia del personaggio di James Caan. È inoltre apparsa nelle tre serie di CSI come importante star ospite. I suoi ruoli televisivi esprimono sia la sua grande comicità che la sua intensità drammatica.
È stata la memorabile protagonista di alcuni film degli ultimi anni. Nel 2014 è apparsa in "10.0 Earthquake", con Henry Ian Cusick di "Lost". A gennaio è apparsa in "Desecrated", al fianco di Haylie Duff, Michael Ironside e Gonzalo Menendez. Unfriended è il suo primo film per il cinema di grande distribuzione.
Sossaman è una giovane artista di grande talento che sta lasciando il suo segno come attrice e cantante.