DYLAN MINNETTE ha di recente lavorato in film che hanno attratto l'attenzione dell'Academy®, entrambi presentati al Telluride Film Festival del 2013. Il primo è "Un giorno come tanti" di Jason Reitman, dove Minnette è accanto al premio Oscar ® Kate Winslet, al candidato Oscar® Josh Brolin e Tobey Maguire in un dramma su madre e figlio che offrono un passaggio a uno sconosciuto per scoprire in seguito che è un evaso. Il film è stato proiettato al Toronto Film Festival del 2013.
Minnette è stato inoltre co-protagonista del thriller "Prisoners" diretto da Denis Villeneuve. Nel cast stellare, i candidati Oscar® Hugh Jackman, Jake
Gyllenhaal, Terrence Howard e Viola Davis, come pure la vincitrice Oscar® Melissa Leo, in una storia sul rapimento di due ragazze. Minnette interpreta il figlio maggiore di Jackman, la cui sorella minore è una delle vittime. Anche "Prisoners" è stato presentato al Toronto Film Festival del 2013.
Il giovane gode anche di grandi successi televisivi. Attualmente, ha il ruolo ricorrente del figlio del Presidente degli Stati Uniti in “Scandal” ed ha lavorato per tre stagioni con la vincitrice Oscar® Holly Hunter per la serie HBO “Saving Grace” che gli è valso un premio Young Artists Award nel 2008 (per la serie ha ricevuto un'altra candidatura allo stesso premio l'anno seguente). Minnette vince poi un secondo premio Young Artists per il suo ruolo da guest star nella serie “Medium” come pure altre quattro candidature da guest star: per “The Mentalist”, per un ruolo ricorrente nella acclamata serie ABC “Lost” e per
la sua interpretazione nel film giallo di Matt Reeves, Blood Story (dove riceve due candidature: da miglior attore non protagonista e miglior cast).
Il 17enne ha lavorato con Jason Isaacs nella serie NBC “Awake” e vanta altri crediti televisivi nelle serie FOX “Prison Break”, “Grey’s Anatomy”, “Ghost Whisperer”, “Supernatural”, “Scandal”, “Agents of S.H.I.E.L.D.”, “Men of A Certain Age” e “Law & Order: SVU.”
Nativo di Evansville, in Indiana, è stato scoperto da un agente cinematografico di Chicago, dove ha iniziato a lavorare da modello pubblicitario e recitazione all'età di 7 anni. Trasferitosi a Los Angeles per portare avanti la sua carriera, Minnette ha avuto il suo primo ruolo principale un anno dopo, nei panni del giovane Charlie Sheen in “Due uomini e mezzo”.
Oltre al suo lavoro da attore, Minnette è leader di una rock band, The Feaver, di cui è cantante e chitarrista acustico. The Feaver suona spesso in celebri locali di L.A., compreso The Roxy e Whisky-a-Go-Go, e si è esibito di recente all'House of Blues di Chicago. Nel 2010, The Feaver ha vinto una gara tra gruppi musicali, assicurandosi un posto al Vans Warped Tour del 2011. Il loro brano “Bleeding Man” è stato usato come colonna sonora per la seconda stagione della serie “R.L. Stine’s The Haunting Hour.”