E' un performer versatile capace di passare agilmente dal teatro, al cinema, alla televisione e al circuito della commedia. Woodburn è conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Mickey Abbott, l'amico di Kramer, nella commedia "Seinfeld". E' un volto noto della televisione americana, è un attore veterano, interprete di oltre 120 serie televisive, con ruolo ricorrenti in "Tracy Takes On…", "La Signora in Giallo", "Becker", "Charmed", "Baywatch", "Conan", "Special Unit 2" e "Passions".
E' apparso in "Party Down", "Monk", "Bones", "Men in Trees", "CSI: Crime Scene Investigation", "One Tree Hill", "8 Simple Rules", "Hope and Faith", "The New Adventures of Lois and Clark" e "Veronica's Closet". Di recente, Woodburn ha girato Bad Ass, il suo ventesimo film assieme a Danny Trejo.
Woodburn è grato per tutte le opportunità che ha avuto di parlare delle problematiche dei disabili e di aver contribuito affinché la gente prenda coscienza del trattamento offensivo e disumano con cui le persone affette da nanismo si scontrano all'interno della società e dei media. Persegue questa missione anche lavorando come comico nel circuito dei club, oltre che nelle interviste che rilascia ("CBS Sunday Morning", MSNBC, "Biography" di A&E, "Access Hollywood") e come oratore in occasione di eventi legati a questa causa. Ha dedicato tempo ed energia a raccolte di fondi per conto di Inclusion Network of Cincinnati, California RespectAbility Coalition e il Disability Rights Legal Center.
Mentre prestava servizio presso il comitato degli Screen Actors Guild Performers with Disabilities, ha aiutato a negoziare un trattamento migliore per gli attori disabili. Nel 2009 ha ricevuto un riconoscimento da parte del Congresso, che gli ha conferito il premio DRLC Dream Award. Nel 2010 ha ricevuto lo Screen Actors Guild Harold Russell Award e nel 2001 gli hanno conferito l'"Outstanding Alumni Achievement Award" della Temple University. E' da tempo sostenitore del Little People's Research Fund e sarà sempre riconosente al dottor Steven Kopits per le ricerche da lui effettuate, che gli hanno permesso di realizzare il suo sogno.
Woodburn ha due fratelli molto alti e la mamma è la sua press agent.