Nata in California del sud, BIANCA SANTOS ha iniziato la sua carriera alla grande quando è stata ingaggiata per interpretare una parte fissa nella serie di grande successo The Fosters, della ABC Family. Ampliando quel successo, sta per diventare la protagonista principale della serie Happyland della MTV, una commedia per adolescenti che ha a che fare con il funzionamento di uno dei più popolari parchi a tema e con quelli che vi lavorano. La serie è imperniata su Lucy (Santos), una cinica teenager che lavora all'ufficio accoglienza del parco dove la sua madre, non sposata, ha impersonato per 15 anni una principessa da fiaba. La serie, che esamina che cosa vuol dire crescere e innamorarsi mentre si vive in un mondo di fantasia, ha avuto la sua prima il 30 settembre.
Santos apparirà anche come protagonista nella prossima commedia The DUFF della CBS Films, a fianco di Mae Whitman. The DUFF è incentrata sulla teenager Bianca Piper (Whitman) alla ricerca di trasformare la sua vita sociale dopo che al liceo le è stato appioppato il nomignolo di "Designata Amica Grassa e Brutta". Santos interpreterà la parte della migliore amica di Bianca Piper, Casey Cordero, una sfacciata ed energica latina che conosce Bianca da quando aveva 10 anni. Diretto dal vincitore dell'Oscar Ari Sandel e prodotto da Susan Cartsonis, McG e Mary Viola, il film ha finito le riprese di recente.
Da bambina, Santos aveva una forte passione per la recitazione. Ha frequentato scuole di recitazione fin dall'infanzia ed è sempre stata impegnata in produzioni teatrali scolastiche. Nel college ha studiato psicologia, imparando i diversi della condizione umana. Adesso, tornata a recitare, impiega le conoscenze acquisite al college tutte le volte che si trasforma in uno dei suoi personaggi.