Lo scorso anno Antonia Campbell Hughes è stata nominata Star of Tomorrow dallo Screen International ed è stata candidata al 'Rising Star' durante gli Irish Film and Television Academy Awards. Sta per interpretare il ruolo da protagonista dei film Storage24, insieme a Noel Clarke, e Kelly & Victor con Julian Morris. Interpreta il ruolo di Alice in Lotus Eaters, una commedia indipendente diretta da Alexandra McGuinness, che ha debuttato al Tribeca Film Festival e ha avuto un consenso unanime, in occasione dell' uscita nelle sale statunitensi. È inoltre Arlene Kelly, la protagonista del film thriller The Other Side of Sleep per la regia di Rebecca Daly al Festival di Cannes 2012 nella prestigiosa Quinzaine des Réalisateurs. Per Screen International è "un talento da tenere d'occhio". Nel 2009 il ruolo da non protagonista nel film Bright Star di Jane Campion, insieme a Ben Whishaw e Abbie Cornish, candidato alla Palma d'oro, al BAFTA e all'Oscar, gli è valso eccellenti critiche.
In tv è conosciuta soprattutto per il ruolo di Sam con Jack Dee, la protagonista della pluripremiata serie comica BBC Lead Balloon, ora giunta alla quarta stagione.
In Bluebell Welch, la serie della MTV tuttora in onda, interpreta la presentatrice di MTV appassionata di musica che cerca di tenere tutto sotto controllo, ma ogni tanto mostra la sua mania per la musica.