ANSEL ELGORT ha recitato nel film candidato all’Oscar "Men, Women & Children", del regista Jason Reitman, accanto a Adam Sandler e a Jennifer Garner.
Elgort ha recitato anche nel film targato Fox "Colpa delle stelle", tratto dal bestseller di John Green. Il film ha letteralmente sbancato i botteghini nel primo weekend, incassando oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo. Per la sua interpretazione, Elgort ha vinto il premio Teen Choice e il premio Young Hollywood nel 2014, nelle categorie Choice Movie Breakout Star e Fan Favorite Actor.
Diplomatosi alla LaGuardia High School, il primo lavoro come attore per Elgort è stato al Manhattan Theater Club, con una produzione di Matt Charman intitolata "Regrets", diretta da Carolyn Cantor. Accanto a Alexis Bledel, Elgort ha riscosso un notevole successo di critica. Elgort ha inoltre interpretato Tommy Ross nel remake di Kimberly Peirce de "Lo sguardo di Satana - Carrie", accanto a Julianne Moore e Chloë Grace Moretz.
Elgort ha scoperto l’amore per la recitazione attraverso la danza. Ancora bambino, ha interpretato George Balanchine lo schiaccianoci e Il lago dei cigni al Lincoln Center con il New York City Ballet. È stato scelto come ballerino di tip tap ai CFDA Awards nel 2011. Come cantante, Elgort ha lavorato con diversi musicisti, tra cui Jason Robert Brown, Glen Roven e Louis Andriessen. È anche produttore di musica elettronica e DJ. Il suo primo disco, “Unite” è stato distribuito da Staar Traxx e ha raggiunto la 17° posizione su Beatport. Il secondo singolo, “Totem”, è stato pubblicato con l’etichetta SIZE di Steve Angello, del gruppo Swedish House Mafia. Il singolo ha raggiunto la prima posizione su Beatport, nella Top 100 e la numero 9 su iTunes Dance Chart.
Attualmente, Elgort vive a New York.