E' un montatore cinematografico e fondatore di Rock Paper Scissors (società di montaggio per il cinema e la pubblicità), a52 (società specializzata in effetti speciali), Elastic (studio di design) e Datalab (società di gestione dei dati per la produzione di film digitali).
Ha creato queste società di servizi per il cinema e la televisione nel 1992 a Los Angeles, dopo aver lasciato la Propaganda Films, società fondata insieme al regista David Fincher, dove aveva lavorato tre anni.
Wall ha continuato a collaborare con Fincher in film e spot pubblicitari. Ha vinto un Oscar®, un Eddie e un BAFTA per il suo lavoro nel film The Social Network, ed è stato candidato agli Oscar®, agli Eddie e ai BAFTA per montaggio di The Curious Case of Benjamin Button (Il curioso caso di Benjamin Button). In precedenza, aveva curato film diretti da Fincher: Zodiac, il giallo sul famoso serial killer; il thriller Panic Room; Fight Club e Se7en dove è stato responsabile al montaggio. Ha anche montato il film di John Woo Hostage e, nel 1999, il trailer e le pubblicità di Star Wars: Episode I - The Phantom Menace (Star Wars: Episodio I - La Minaccia Fantasma) di George Lucas.
All'inizio di quest'anno, ha vinto un Emmy Award nella categoria Outstanding Main Title Design per il lavoro svolto per la sequenza d'apertura di "Game of Thrones" per la HBO.
Inoltre, ha montato centinaia di spot pubblicitari per marchi internazionali fra cui: "Beer Run" per la Heineken, con Brad Pitt e "Speedchain" della Nike, entrambi diretti da Fincher. Ha ricevuto un Emmy Award per la sequenza d'apertura di "Carnivale" della HBO, che ha progettato e diretto. Tra i suoi lavori per la pubblicità, ricordiamo gli spot: "Alternative Fuels" della Miller, diretto da Errol Morris, "Y2K" della Nike, diretto da Spike Jonze, "Kung Fu" della Timex, diretto da Tim Burton e "Second Day" della Levi's, per la regia di Gus Van Sant.