ABIGAIL BRESLIN ha fatto il suo debutto nel cinema all’età di 5 anni in "Signs", grande successo del 2002 diretto da M. Night Shyamalan in cui interpretava la figlia di Mel Gibson. Quattro anni dopo, per la sua interpretazione di Olive in "Little Miss Sunshine", vincitrice del Sundance Festival, Breslin è stata nominata all’Oscar, agli Screen Actors Guilds e Bafta come Miglior attrice non protagonista, diventando la quinta attrice più giovane che sia mai stata nominata a un Oscar.
Ha ricevuto anche il premio come Miglior attrice al Festival internazionale di Tokyo e ha ricevuto un riconoscimento allo ShoW come Miglior attrice del futuro nel 2008. Tra gli altri film di Breslin ci sono HAUNTER, RANGO, JANIE JONES, LA CUSTODE DI MIA SORELLA, QUANDO MENO TE LO ASPETTI, L’ULTIMO REGALO, SANTA CLAUSE È NEI GUAI, SAPORI E DISSAPORI, “CERTAMENTE, FORSE”, ALLA RICERCA DELL’ISOLA DI NIM e KIT KITTREDGE: AN AMERICAN GIRL.
Per la televisione, Breslin è stata ospite in "Law & Order – Unità Vittime Speciali", "Navy NCIS", "Le cose che amo di te" e "Grey’s Anatomy".
Recente la sua interpretazione in CONTAGIOUS con Arnold Schwarzenegger, nel quale si avventura per la seconda volta nel mondo degli zombie dopo "Benvenuti a Zombieland" del 2009, in cui fa parte di un gruppo di sopravvissuti in un mondo post-apocalittico che devono scacciare gli zombie.
Candidata all’Oscar è apparsa nel film "I segreti di Osage County", e in altri film recenti come "Ender’s Game", "The Call", "Perfect Sisters" e "Capodanno a New York". Altro film del 2015 è "Final Girl", diretto da Tyler Shields con Wes Bently e Alexander Ludwig.